Per valorizzare al meglio il contributo di Primat, è importante iniziare già dalla fase di progettazione e ideazione dell’intervento.
Un percorso di affiancamento e confronto con il professionista, o il privato, che porta alla definizione dell’intervento più indicato in base agli obiettivi prefissati.
Solo in questo modo sarà infatti possibile selezionare le corrette metodologie e tecniche d’intervento, validate dalle nostre indagini e campionature di supporto.
Il servizio di supporto alla progettazione architettonica è dedicato agli studi di architettura, ai professionisti di settore ed ai privati, che necessitano di un supporto specialistico per gli interventi di recupero e restauro.
Attraverso servizi complementari come le indagini diagnostiche, i test ed analisi sui materiali, le campionature è possibile individuare le tecniche d’intervento più idonee.
Siamo in gradi di elaborare capitolati tecnici d’intervento, relazioni specialistiche, tavole e mappature tematiche; tutti documenti studiati per il progetto di restauro.