Il materiale edilizio più antico del mondo per l’architettura del futuro.
La terra cruda, ovvero un composto di argilla e inerti naturali, lasciato semplicemente essiccare all’aria senza il bisogno di cottura, si candida a un ruolo da protagonista per i progetti di domani, caratterizzati da innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente.
Ed è proprio di questo che parlerà il prossimo talk Bio-Materials di NiiProgetti, in programma il prossimo 6 luglio alle ore 14.30.
Ospite di Laura Ragazzola, questa volta sarà l’architetto Irene Giglio di Mario Cucinella Architects e docente presso SOS – School of Sustainability.
Il tutto sponsorizzato da Capoferri e Terracruda, che interverranno con i propri speaker, rispettivamente Paolo Capoferri e Mauro Gentile.
Il webinar sarà l’occasione per parlare del prototipo TECLA, il primo modello di abitazione eco-sostenibile, interamente stampata in 3D.
Costruita a Massa Lombarda, in provincia di Ravenna, oggi è diventata realtà.
Nata da un progetto di Mario Cucinella e da una visione di Massimo Moretti, fondatore di WASP, TECLA risponde alla sempre più impellente emergenza climatica, al bisogno di abitazioni sostenibili al km 0 e al grande tema globale dell’emergenza abitativa cui si dovrà far fronte.
NON PERDERTI IL RACCONTO DEL PROGETTO!
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL TALK